Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 agosto 2019 ore 18:50

Tornano i temporali, nuovo stop all'estate

Una nuova ondata di maltempo è attesa in particolare sulla Lunigiana e sulla costa centro settentrionale. Tempo buono per ferragosto



FIRENZE — L'estate si interrompe di nuovo dopo la brusca frenata e il calo delle temperature di fine luglio. La sala operativa unificata della protezione civile ha diramato un'allerta in codice giallo a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 13 di domani per temporali. 

Il maltempo dovrebbe colpire in particolare la Lunigiana e le zone costiere centro-settentrionali. Nel pomeriggio di domani il tempo comincerà a migliorare con possibili piogge nelle zone interne, sull'Appennino e sull'Amiata. 

L'ultima violenta ondata di maltempo, tra il 27 e il 28 luglio, ha provocato danni ingenti in molte zone della Toscana, in particolare nell'aretino dove una persona ha perso la vita. 

Per quanto riguarda invece la settimana di Ferragosto, è previsto il passaggio di veloci perturbazioni ma, nel complesso, per il giorno dell'Assunta dovrebbe prevalere il bel tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca