Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 28 febbraio 2018 ore 10:19

Tangenti, tre imprenditori in manette

Sono accusati di corruzione insieme a un funzionario del provveditorato interregionale alle opere pubbliche interdetto dai pubblici uffici



FIRENZE — Sono in tutto sei le persone a cui la guardia di finanza del Comando provinciale di Firenze ha bussato stamattina. Si tratta di cinque imprenditori e di un funzionario del provveditorato interregionale alle opere pubbliche, tutti indagati tra le altre cose per corruzione. 

A disporre le misure cautelari nei loro confronti è stato il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Firenze Paola Belsito nell'ambito di un'inchiesta che alla fine del 2016 aveva portato all'arresto in flagranza di un funzionario pubblico e del legale rappresentante di un'impresa edile fiorentina per il pagamento di una tangente

Tre degli imprenditori coinvolti sono stati arrestati: uno è finito in carcere e gli altri due ai domiciliari. Due invece quelli interdetti per otto mesi dall'esercizio dell'attività imprenditoriale. Per il funzionario del provveditorato alle opere pubbliche è invece scattato il divieto dall'esercizio del pubblico ufficio. Il gip si è anche riservato di valutare l'interdizione anche per un altro funzionario pubblico dopo che si sarà svolto l'interrogatorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno