Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 15 novembre 2015 ore 00:05

Movimento studentesco contro la sede del Pd

Fra io Incatasciato

Mercoledì scorso una quarantina di studenti sono entrati nella sede del Pd Toscana e hanno affrontato il segretario metropolitano Fabio Incatasciato



FIRENZE — L'incontro ad alta tensione si è svolto al termine di un'assemblea studentesca nel polo universitario di Novoli. I giovani che sono entrati nella sede del Pd fanno parte del movimento che contesta da settimane in varie città il nuovo modello Isee per il conteggio delle tasse universitarie che, di fatto, nega a molti ragazzi l'accesso a varie misure di sostegno previste dal diritto allo studio.

Stando alle denuncia del segretario del Pd Fabio Incatasciato, lo scontro avvenuto nella  sede in via Forlanini è stato a senso unico, quaranta persone contro una mentre due collaboratori del segretario chiamavano il 113. Ad un certo punto Incatasciato è stato costretto a chiudersi dentro una stanza la cui porta è stata sfondata dagli studenti. Poi sono arrivate le forze dell'ordine.

"Più che un incontro è stato un processo politico sommario - ha raccontato Incatasciato - Una brutta esperienza, niente a che a fare con la politica".

Nel corso della giornata di ieri un gruppo di studenti ha occupato per protesta anche una palazzina ex Asl in via Ponte di Mezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno