Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Monitor Consiglio martedì 03 maggio 2022 ore 16:30 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Stop all'odio nei confronti dei giornalisti

Elena Meini
Elena Meini

“Giornata mondiale della libertà di stampa: preservare e valorizzare la pluralità dell’informazione. Stop all’odio nei confronti degli addetti ai lavori. In Toscana situazione da monitorare”



FIRENZE — “Un’ampia, corretta e puntuale informazione è, a nostro avviso - afferma Elena Meini, Consigliere regionale della Lega - alla base di un Paese civile.” 

“Per questo motivo - prosegue il Consigliere - nell’ambito dell’odierna “Giornata mondiale per la libertà di stampa” riteniamo sia fondamentale preservare costantemente gli operatori dell’importante settore, troppo spesso vittime di attacchi ingiustificati.” 

“Informare è un compito molto delicato - precisa l’esponente leghista - e quindi dobbiamo valorizzare adeguatamente il lavoro di chi, quotidianamente, opera nella carta stampata, in Tv, radio e nelle Testate online.” 

“Nella nostra Regione, purtroppo - conclude la rappresentante della Lega - non sono mancati vari episodi d’intolleranza o minacce, come quella subita ieri dall’emittente pistoiese TVL, ed è quindi doveroso che le Istituzioni, ad ogni livello, facciano quadrato per difendere i tanti e qualificati professionisti dell’informazione.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La svolta nelle indagini dopo l'incidente avvenuto a inizio Maggio. La polizia municipale aveva anche lanciato un appello per trovare testimoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità