Indietro

Sottozero in montagna, ghiaccio anche in pianura

L'ondata di freddo che sta attraversando la Toscana durerà ancora alcune ore e non vengono escluse possibili nevicate

FIRENZE — Fa freddo sulla Toscana e sarà quella di lunedì la giornata con la colonnina di mercurio più bassa.

L'aria fredda di origine continentale, accompagnata da un forte vento, sta infatti affluendo sulla nostra regione facendo registrare, anche nella giornata di oggi, valori di temperature di circa tre - quattro gradi sotto la media del periodo.

Nelle zone di montagna lo zero termico è intorno ai mille metri, con le parti più alte che sono scese abbondantemente sotto.

Ma è per lunedì che si attende un ulteriore calo delle temperature, con le minime che toccheranno gli zero gradi anche in diverse zone di pianura.

Dalla sera è poi atteso un peggioramento del tempo e l'arrivo di nubi che potrebbero portare pioggia sulla regione e precipitazioni sparse nevose sull'Appennino settentrionale nella notte tra lunedì e martedì.

Da mercoledì poi temperature nuovamente in linea con la media stagionale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it