Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 15:54

"Vaccini in arrivo, stop alle liste di attesa"

Stefania Saccardi

L'assessore regionale alla salute Saccardi rassicura la cittadinanza sull'arrivo imminente delle nuove forniture per la campagna anti-meningococco C



FIRENZE — "Sono in arrivo dosi di vaccino sufficienti per far fronte a tutte le necessità della nostra regione - scrive l'assessore Stefania Saccardi in una nota - Ho avuto assicurazione in questo senso dall'Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco che sta lavorando per reperire le quantità di vaccino necessarie e negoziare i prezzi". 

L'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi ieri ha incontrato il ministro della salute Beatrice Lorenzin, rappresentanti dell'Aifa e dell'Istituto superiore di sanità concordando una serie di misure per affrontare l'emergenza:  l'estensione della vaccinazione gratuita senza limiti di età a tutti i cittadini che vivono nella Asl Toscana Centro (e cioè le province di Firenze, Prato e Pistoia), e un ticket ridotto per gli ultra45enni che vivono nelle altre zone della regione e vogliono comunque vaccinarsi. 

 Queste misure diventeranno operative dopo l'approvazione da parte della giunta regionale un'apposita delibera, in programma nella seduta di martedì 16 febbraio. Ci vorranno comunque cinque mesi per vaccinare il 70 per cento della popolazione interessata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno