Indietro

Le parole boomerang dell'esponente Pd su Mussolini

Maurizio Sguanci
Maurizio Sguanci

Sguanci, presidente del quartiere 1: "E' la persona più lontana dal mio modo di pensare ma nessuno ha fatto più di lui in 20 anni. Lo dice la storia"

FIRENZE — Una dichiarazione boomerang è quella fatta su facebook da Maurizio Sguanci, presidente del quartiere uno.

Sguanci ha scritto: "Fatto salvo che Mussolini è la persona più lontano da me e dal mio modo di pensare, nessuno in questo Paese ha fatto, in quattro lustri, quello che ha fatto lui in vent'anni. E purtroppo a dircelo è la storia". 

Sguanci ha espresso il suo punto di vista commentando un post ironico di un amico, in cui si parlava di Benito Mussolini e della riabilitazione fatta dal primo cittadino di Amatrice, Sergio Pirozzi.

Sguanci ha proseguito spiegando che "fatte salve tutte le peggiori nefandezze, fece anche: la riforma industriale, la riforma del lavoro, la riforma dei salari, introdusse la tredicesima, la riforma delle pensioni, della scuola, la riforma agraria, l''edilizia sociale, le varie bonifiche, rinnovato le linee ferroviarie. Eretto Università, istituti agrari, scuole di guerra aeree e navali e tante tante altre cose".

Raggiunto al telefono dall'Ansa Sguanci ha voluto precisare che ritiene Mussolini un criminale e che lui si ritiene antifascista ("non c'è nessuno più antifascista di me" ha sottolineato). Sguanci ha aggiunto che gli dispiace che Mussolini sia riuscito a fare tutte quelle cose "mentre noi stiamo qui a litigare in continuazione".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it