Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 05 luglio 2018 ore 17:27

Sforbiciata ai dirigenti delle Asl toscane

La commissione sanità del Consiglio regionale ha approvato la misura che elimina i direttori della programmazione. Ora la parola all'assemblea toscana



FIRENZE — La sforbiciata decisa dalla dalla commissione sanità del Consiglio regionale varrà un milione. Lo ha detto il presidente della commissione stessa Stefano Scaramelli (Pd). Il provvedimento approvato con le modifiche alla legge regionale 40 comporta il taglio del numero dei dirigenti a partire dai direttori della programmazione delle Asl di area vasta che scompariranno. In questo modo, è stato spiegato, saranno liberate risorse da riversare in particolare sull'abbattimento delle liste d'attesa. 

Il risparmio previsto è di un milione di euro all'anno, vale a dire un contenimento dei costi che ha detto Scaramelli, "consentirà di investire in ulteriori prestazioni sanitarie per i cittadini, ovvero 40mila visite specialistiche, 30mila ecografie, 10mila tac e risonanze magnetiche. Un cambio di rotta che risponde al bisogno di più salute dei cittadini e al contempo apre le porte al nostro personale sanitario".

La proposta di legge passa ora all’esame dell’aula, 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno