Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 23 giugno 2017 ore 14:55

Seicento evasori totali scoperti in Toscana

Il dato fa riferimento all'attività della Fiamme Gialle nei primi cinque mesi del 2017. Festeggiato il 243mo anniversario della fondazione del corpo



FIRENZE — Nel giorno in cui la Guardia di Finanza ha celebrato in tutta Italia il 243mo anniversario della fondazione del corpo, sono stati diffusi i dati relativi alle operazioni svolte nei primi cinque mesi del 2017.

In Toscana i controlli messi in atto dai finanzieri hanno portato alla scoperta di 650 milioni di euro di redditi non dichiarati all'Agenzia delle Entrate.

Più di 11.600 le verifiche effettuate su scontrini fiscali e ricevute, con un quarto dei negozianti controllati risultati fuori regola.

Nello stesso periodo sono stati posti sotto sequestro beni per trenta milioni di euro al fine di recuperare le imposte evase.

Le persone denunciate per reati fiscali sono state 231. Di queste, undici sono state arrestate.

Per quanto rgiuarda invece la lotta agli illeciti nella spesa delle pubbliche amministrazioni, i finanzieri hanno accertato frodi comunitarie per 766mila euro e 540mila euro di contributi pubblici percepiti indebitamente con la denuncia di 53 persone.

Un centinaio i falsi poveri che hanno cercato di usufruire di prestazioni agevolate senza averne diritto.

Le Fiamme gialle hanno anche sequestrato 3 milioni di euro di beni alla criminalità organizzata, denunciando 103 trafficanti di droga. Più di duecento anche le denunce per la produzione o la commercializzazione di prodotti con marchio contraffatto. Sotto sequestro oltre 688mila articoli di vari genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno