Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 16:30

Sei corsi gratuiti per conoscere meglio il Pit

L'iniziativa per la promozione del piano paesaggistico è di Regione, Mibact e Anci. Lezioni rivolte a tecnici pubblici e liberi professionisti



FIRENZE — Semplice, come le linee dolci delle colline toscane. Così può essere visto anche il piano paesaggistico regionale e con i corsi formativi gratuiti organizzati da Regione, Mibact e Anci può essere capito, approfondito e applicato anche dai tecnici pubblici e dai liberi professionisti toscani.

"Il Pit è uno strumento importante - ha dichiarato l'assessore regionale al paesaggio Vincenzo Ceccarelli - e la Toscana è la sola ad essersene dotata, insieme alla Puglia e a breve il Piemonte. La sua efficacia è stata dimostrata dal caso del Comune di Chiusi che ha adattato i suoi strumenti al piano, testimoniando che può essere un mezzo di snellimento burocratico". 

Il primo appuntamento dei corsi sarà il 10 maggio a Firenze. Gli altri toccheranno tutti i capoluoghi di provincia e prevederanno circa 90 ore di lezioni frontali, interattive e laboratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Anna Dainelli
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno