Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 16 aprile 2016 ore 13:10

I mille volti del bullismo

La piaga sociale che affligge soprattutto l'universo giovanile al centro di un convegno che si è svolto in Palazzo Panciatichi a Firenze



FIRENZE — Il problema è costituito anche dalle varianti cibernetiche del bullismo. In altre parole il cyberbullismo. Di questo, dello stato attuale delle cose e delle possibili soluzioni si è parlato nel convegno organizzato dal gruppo Forza Italia in Consiglio regionale nell'auditorium di palazzo Panciatichi a Firenze. 

Tra le questioni affrontate con gli esperti del settore che hanno preso parte al convegno quelle legate agli aspetti psicologici degli adolescenti e quelle invece legate a questioni più tecniche come la gestione del web e della privacy proprio per contrastare il cyberbullismo. Il tutto per dare anche ai genitori consigli su come educare i ragazzi all'uso consapevole della rete.

"Si tratta di sfide sempre nuove e sempre più difficili a cui occorre dare risposte innovative - spiega il coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai - cerchiamo quindi di elaborare proposte che siano significative e vadano nella direzione di nuovi strumenti, anche a carattere normativo, per contrastare questi fenomeni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CONVEGNO FORZA ITALIA COME DIFENDERSI DAL BULLISMO Stefano Mugnai dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno