Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica mercoledì 02 novembre 2016 ore 16:30

"Se sarò segretario, mi dedicherò solo al Pd"

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi all'Huffpost Live. Il governatore non andrà alla Leopolda: "Sono già impegnato"



FIRENZE — Dopo qualche tentennamento, alla manifestazione romana per il Sì di sabato scorso ci è andato. Ma alla Leopolda 7 in programma a Firenze per il prossimo fine settimana no, non ci sarà. Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, candidato alla segreteria nazionale del Pd contro Matteo Renzi al prossimo congresso, continua la sua campagna elettorale personale. E intervistato da Huffpost Live ha dichiarato: "Se sarò segretario del Pd giuro che per quattro anni mi dedicherò solo al partito".  Rossi quindi ha rinunciato fin da ora al doppio ruolo di segretario e premier, una delle contestazioni più ricorrenti sollevate contro Matteo Renzi dai suoi oppositori interni. 

E non è finita qui. Rossi ha aggiunto anche che "ci sarebbe bisogno di una manutenzione del Pd. E Renzi dovrebbe ascoltare maggiormente chi è in dissenso". 

Per quanto riguarda invece la Leopolda, l'anno scorso il governatore ci andò dopo aver disertato le prime cinque edizioni. Ma quest'anno non ci sarà alcun bis: "Ho degli impegni - ha tirato corto - Ci sono andato l'anno scorso ma quest'anno non posso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno