Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 03 settembre 2016 ore 12:18

Scuola, una lettera per il ministro

Le Regioni italiane scrivono al ministro Giannini, preoccupate che l'anno scolastico oramai alle porte possa iniziare senza organici al completo



FIRENZE — L'assessore della Toscana Cristina Grieco, coordinatrice all'interno della conferenza delle Regioni per quanto attiene al tema dell'istruzione, ha chiesto dunque un incontro urgente: proprio per affrontare le problematiche legate alla ripresa delle lezioni a scuola, i contingenti di organici e la mobilità dei docenti.

L'incontro era già stato richiesto ad agosto. "Oggi non può più essere ulteriormente rinviato – sottolinea l'assessore Grieco -. L'anno scolastico sta per partire e vanno risolte le problematiche che riguardano reclutamento e trasferimento degli insegnanti. Siamo preoccupati e non vorremo che famiglie e giovani possano non trovare adeguate risposte in termini di offerta formativa". Da qui il sollecito, di tutte le Regioni, ad un incontro con il ministro Giannini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno