Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 15:00

Scuola, tre milioni per le famiglie più bisognose

Servizio di Anna Dainelli

Confermato il pacchetto di contributi regionali destinati agli studenti delle scuole medie e superiori. Ecco le novità e quando fare domanda



FIRENZE — Varierà a seconda della classe frequentata, sarà più alto per chi abita su una piccola isola come Capraia o il Giglio e arriverà alle famiglie non alla fine dell'anno scolastico ma entro il prossimo novembre. Si conferma e si migliora così il pacchetto scuola di 3 milioni di euro della Regione destinato agli studenti toscani delle scuole medie e superiori.

Un contributo forfettario, di cui non deve essere rendicontata la spesa, rivolto all'acquisto di libri, materiali didattici e servizi.

"In un periodo di risorse sempre più ridotte - ha commentato l'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco - abbiamo voluto mantenere lo stesso pacchetto degli anni scorsi per confermare l'attenzione che intendiamo dare al diritto allo studio".

Per accedere al contributo, i richiedenti devono dimostrare di possedere un Isee inferiore ai 15mila euro e gli studenti avere dei requisiti di merito nello studio.

I Comuni hanno già pubblicato i bandi, le domande dovranno essere consegnate durante l'estate, con la possibilità di perfezionarle entro la fine di settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CRISTINA GRIECO SU PACCHETTO SCUOLA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca