Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 18:30

Scioperi in aeroporto, raffica di voli cancellati

Molti i passeggeri a terra negli scali di Firenze e Pisa per lo sciopero indetto dal sindacato Usb contro l'esternalizzazione dei servizi



FIRENZE — Le braccia incrociate nei due aeroporti toscani hanno provocato molti disagi e cancellazioni di voli. L'adesione media è stata del 30 per cento a Firenze e del 50 per cento a Pisa. 

Il sindacato ha indetto lo sciopero per protesta contro la bocciatura dell'accordo sull'integrativo per il personale di Toscana Aeroporti su Pisa, sottoscritto da Cisl, Uil e Ugl il 5 giugno scorso e non confermato dai lavoratori nel referendum conclusosi sabato scorso con il 57,4 per cento di contrari.

In una nota, l'Usb scrive: "Chiediamo a Toscana Aeroporti di deporre l'ostracismo e i dogmi sul taglio del costo del lavoro e riprendere una trattativa che ha interrotto rifiutando le soluzioni alternative per il raggiungimento di un accordo, molte delle quali a costo zero ma a grande impatto di dignità, unità e solidarietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno