Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 08 settembre 2018 ore 15:21

I bimbi gridano e lei minaccia di sparare

Mamme e bambini in un giardino pubblico si sono visti venire incontro una donna che ha minacciato di usare la sua pistola. Polizia a sirene spiegate



FIRENZE — E' una ex guardia giurata di 54 anni la donna che ieri sera, intorno alle 21.30, ha minacciato di sparare per far cessare gli schiamazzi dei bambini nel giardino pubblico di via della Casella. Dopo le minacce, ha preso il telefono e ha chiamato la polizia segnalando una rissa in corso tra venti persone. 

Quando le tre volanti inviate sono arrivate a sirene spiegate, gli agenti si sono trovati davanti solo alcuni bambini con le mamme e dei ragazzini di quattordici anni che conversavano tra loro. La donna, che si trovava nel giardino, ha tentato di giustificarsi dicendo che i presunti partecipanti alla rissa erano fuggiti via. Le mamme dei bambini, però, si sono avvicinate agli agenti e hanno smentito la sua versione. Alla fine la 54enne avrebbe ammesso le proprie responsabilità. 

La polizia le ha quindi sequestrato la pistola, che effettivamente c'era: si tratta di una rivoltella calibro 38 che la donna deteneva in modo regolare. Per lei è scattata la denuncia per minacce gravi e procurato allarme. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno