Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 16:35

Sanità, stessi diritti in tutta la regione

L'associazione degli agricoltori Cia e quella dei pensionati Anp chiedono che i livelli essenziali dei servizi siano uguali anche nelle zone rurali



FIRENZE — Un incontro per difendere i diritti degli agricoltori e dei pensionati all'interno del sistema sanitario toscano. All'opera del Duomo i rappresentanti della Cia, Confederazione italiana degli agricoltori, e dell'Anp, associazione nazionale pensionati hanno presentato un documento all'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi.

Nel testo specifiche richieste di tutele per gli anziani, per chi opera nel mondo agricolo e in generale per le popolazioni che vivono nelle zone rurali della regione. Il presidente della Cia Luca Brunelli ha sottolineato l'importanza di avere gli stessi livelli essenziali dei servizi e ha fatto l'esempio di un'ambulanza che non deve incorrere in errore quando cerca un podere nelle campagne.

L'assessore regionale Stefania Saccardi ha definito il documento positivo e gli obiettivi espressi dalle due associazioni condivisibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANIA SACCARDI SU SISTEMA SANITARIO - dichiarazione
LUCA BRUNELLI SU SISTEMA SANITARIO - Dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno