Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 16:30

Sanità, arriva il maxi concorso per infermieri

Entro dieci giorni la pubblicazione del bando per le assunzioni in tutte le aziende sanitarie della Toscana, si prevedono 15mila domande



FIRENZE — "E' la risposta più efficace - ha spiegato l'assessore per il diritto alla salute Stefania Saccardi - ai detrattori della riforma socio sanitaria della Regione e alle previsioni di diminuzione dei lavoratori".

Il bando, studiato da Estar, si caratterizza per una serie di elementi innovativi che valutano la stabilizzazione dei precari ma anche le esperienze maturate in ambito non pubblico. La graduatoria sarà unica per tutta la regione e le aziende sanitarie potranno attingervi in base al loro fabbisogno per coprire il turnover almeno per i prossimi tre anni ed è probabile che le prime assunzioni siano fatte già nell'anno in corso.

Inoltre sarà bandito un altro concorso per la stabilizzazione dei precari, destinato a chi ha maturato almeno tre anni di servizio a tempo determinato nel servizio sanitario toscano per il quale si prevede un altro centinaio di assunzioni.

Altra novità, per velocizzare le procedure, il fatto che l'idoneo, chiamato nell'ambito delle preferenze espresse al momento della domanda ( si potrà cioè indicare quale area geografica di riferimento si preferisce ), che rinunci al lavoro a tempo indeterminato, non potrà essere chiamato nuovamente.     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno