Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 17 febbraio 2017 ore 13:06

"A Firenze neanche un insulto, sono preoccupato"

Lo ha detto il leader della Lega Salvini alla fiera Libro Aperto: "Il problema dell'Italia è il Pd e l'emergenza sono le elezioni, voglio vincere"



FIRENZE — Per Matteo Salvini, il leader della Lega, c'è un solo avversario: l'altro Matteo, quello che fa Renzi di cognome. Salvini lo ha ribadito intervenendo alla fiera Libro Aperto della Fortezza da Basso, a cui è stato invitato dagli organizzatori insieme ad altri politici. 

Fra selfie, strette di mano, autografi, Salvini ha visitato gli stand accompagnato dal sindaco leghista di Cascina Susanna Ceccardi. E fra una battuta e l'altra si è preso anche qualche applauso.

"In Toscana siamo passati dallo 0,6 per cento al 17 per cento - ha sottolineato Salvini - Se si andrà a votare prima anche qui, viste le beghe fra Rossi e Renzi, voglio venire a vincere anche in Toscana".

"A Firenze ho incontrato commercianti, cittadini, persone  e non mi sono beccato neppure un insulto... sono preoccupato! - ha detto ancora Salvini a Radio Toscana - Battute a parte, la verità è che la gente comincia a capire che in questo paese siamo in ostaggio del Pd, tanto a livello politico che a livello di informazione. L'italia è una repubblica fondata sulle beghe del Pd".

"Mi rifiuto di pensare a un'Italia che per due mesi sia sospesa e ostaggio del congresso del Pd, mi fa venire il voltastomaco - ha dichiarato Matteo Salvini - Il problema dell'Italia è il Pd, l'emergenza è andare alle urne, con la legge elettorale che vogliono. Il mio avversario si chiama Matteo Renzi, non ho altri avversari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MATTEO SALVINI SU POLITICA, PD, LEGGE ELETTORALE, M5S - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno