Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 23 aprile 2019 ore 06:00

Salvatore Catello candidato alle europee per il PC

La lista del Partito Comunista Italia centrale sarà guidata dal segretario generale Marco Rizzo tra i candidati il toscano Salvatore Catello



FIRENZE — La lista del Partito Comunista nella circoscrizione centro, di cui fa parte la Toscana, sarà guidata dal segretario generale Marco Rizzo mentre a rappresentare la Toscana ci sarà il segretario regionale toscano, membro dell'ufficio politico il lavoratore precario Salvatore Catello

A renderlo noto il Partito Comunista, ufficialmente ammesso in tutta Italia alle elezioni Europee 2019. Il simbolo della falce e martello sarà presente su tutte le schede elettorali. Le liste comuniste saranno guidate dal segretario Marco Rizzo.

"La nostra lotta contro l’Unione Europea sarà portata avanti insieme con i partiti comunisti di tutto il continente - affermano Rizzo e Catello -, grazie alla presenza dei comunisti in questa campagna elettorale, che rischiava di diventare uno scontro tra europeisti e nazionalisti, entreranno gli interessi dei lavoratori e delle classi popolari. Il mercato comune ha cancellato i diritti sociali dei popoli europei per arricchire la finanza e le grandi imprese. La sinistra ha abbandonato queste battaglie dimenticando la sua funzione, e la destra fomenta la guerra tra poveri a tutto vantaggio dei grandi poteri. Solo i comunisti possono essere lo strumento di un reale cambiamento che oggi è attuale e necessario". 

Sempre Rizzo e Catello affermano nella stessa nota che "la partecipazione alle elezioni Europee non muta il nostro giudizio sulla natura irriformabile dell'Unione Europea e delle sue istituzioni. L'Europa dei lavoratori e dei popoli potrà essere costruita solo al di fuori dell'Ue. Non siamo di quelli che pensano che l'Ue e le istituzioni europee possano essere cambiate dall'interno. È una posizione che ci differenzia nettamente da una sinistra sempre più europeista. Utilizzeremo queste elezioni per far avanzare le nostre parole d'ordine per denunciare la natura dell'Unione Europea, che è funzionale agli interessi della finanza e schiaccia i lavoratori e i popoli europei".

Ecco tutti i candidati del Partito Comunista per il Centro Italia.

Marco Rizzo, Laura Bergamini, Alessandro Mustillo, Eleonora D'Antoni, Lorenzo Lang, Daniela Giannini, Salvatore Catello, Laura Biancini, Tiziano Censi, Lucia Firmani, Fabio Vernillo, Massimo Stefani, Silvia Crocco, Benedetto Sattel, Ingrid Di Benedetto Yuri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno