Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 17 luglio 2018 ore 17:25

Rossi chiede un incontro al ministro Toninelli

SERVIZIO - INFRASTRUTTURE, ROSSI CHIEDE UN INCONTRO A TONINELLI

Alla luce delle perplessità espresse dal ministro su alcune infrastrutture strategiche per la Toscana, Rossi chiede di aprire un confronto



FIRENZE — Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi chiederà un incontro al ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli per fare il punto sugli interventi infarstrutturali ritenuti prioritari per la Toscana alla luce delle perplessità espresse dallo stesso ministro su alcune opere strategiche come la nuova pista per l’aeroporto fiorentino Vespucci, l’alta velocità ferroviaria a Firenze, la darsena europa a Livorno, la Tirrenica. Rossi ha sottolineato che la Toscana è forse l’unica regione a non chiedere infrastrutture nuove ma l’ammodernamento di quelle già esistenti.

Secondo il presidente Rossi, fra progetti su cui anche Toninelli può convergere ci sono le terze corsia autostradali sulla A1 e la A11, già autorizzate e finanziate; per la Tirrenica Rossi ricorda il progetto è stato già rivisto e prevede una strada su quattro corsie percorribile in sicurezza; anche il progetto della darsena europea a Livorno è già stato rivisto e i fondi per realizzarlo li ha stanziati la Regione. Rossi ritiene indispensabile anche il tunnel Av a Firenze per non bloccare, ha detto, la circolazione ferroviaria di tutta l’Italia all’altezza di Firenze. Per quanto riguarda gli aeroporti, Rossi concorda con Toninelli sul fatto che Pisa è l’aeroporto fondamentale della Toscana così come è necessario potenziare i collegamenti ferroviari fra Firenze e Pisa e fra Firenze ed Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca