Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica martedì 01 marzo 2016 ore 15:10

Quartini nuovo capogruppo dei Cinque stelle

Andrea Quartini e Giacomo Giannarelli

Giacomo Giannarelli lascia il posto nel consiglio regionale dopo sei mesi. La scelta nell'ambito di una rotazione per la trasparenza



FIRENZE — Il cambio di capogruppo era previsto. Da Giacomo Giannarelli ad Andrea Quartini. L'avvicendamento è stato definito dal capogruppo uscente "un metodo del Movimento nell'ottica dell'orizzontalità delle cariche. Tra sei mesi cambieremo ancora".

Quartini ha commentato: "Siamo molto biologici, la rotazione ci aiuta a non essere intensivi, non facciamo come altri partiti, puntiamo alla qualità piuttosto che la quantità, la politica deve rimanere un momento alto della vita dei cittadini". 

I due consiglieri regionali si sono detti soddisfatti del percorso fatto fino a ora, Giannarelli ha detto che è convinto che il M5s possa crescere ancora. Quartini invece ha spostato l'attenzione sull'onestà: "E' un primato che rivendichiamo e che ci viene criticato. E' capitato che a volte, rispetto ad altri partiti ci è capitato di pensare che fossimo noi gli unici onesti come nel caso della richiesta dell'indagini sull'impatto ambientale dell'aeroporto". In fondo una battuta: "Non siamo un partito in bianco e nero ma arcobaleno, come i colori della pace" ha detto Quartini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ANDREA QUARTINI SU CAMBIO CAPOGRUPPO M5S
GIACOMO GIANNARELLI SU CAMBIO CAPOGRUPPO M5S
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno