Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Lavoro mercoledì 19 settembre 2018 ore 10:36

Pulizie treni, sciopero contro 50 esuberi

Braccia incrociate anche in Toscana il 24 settembre contro il mancato rinnovo degli ammortizzatori sociali. Duemila posti a rischio in tutta Italia



FIRENZE — Saranno di nuovo in sciopero il 24 settembre i lavoratori degli appalti ferroviari delle pulizie. Colpa, si legge in una nota di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fast Ugl del mancato rinnovo degli ammortizzatori sociali come definito dal d.l.148/15. 

In termini numerici, spiegano i sindacati, i posti a rischio in tutta Italia sono "circa duemila su una platea di circa diecimila occupati" e anche in Toscana "ci saranno pesanti ricadute occupazionali in quanto avremo decine di lavoratori in esubero, quasi 50 su un totale di 700 lavoratori".

Il quadro in cui tutto questo avviene, sottolineano ancora i sindacati, è di gare affidate "con ribassi eccessivi, cambi continui delle imprese affidatarie, frammentazione in lotti sempre più piccoli che rendono difficile il mantenimento del livello occupazionale e mancate applicazioni delle clausole sociali". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno