Indietro

Pronti per la settimana più calda dell'anno?

In arrivo sette giorni roventi, anche di notte sarà difficile scendere sotto i 25 gradi. Due città toscane bollenti: Firenze e Grosseto

FIRENZE — Chi ha finito di lavorare venerdì e da lunedì sarà ufficialmente in ferie può gioire. Non dovrà preoccuparsi di lavorare e sopportare il caldo ma solo la seconda, magari sdraiato su qualche spiaggia o camminando in montagna, al fresco. O ancora davanti a un buon film con le finestre chiuse e il climatizzatore acceso.

Peggio andrà a chi deve ancora lavorare o addirittura a chi rientra lunedì dalle vacanze.

Sì perché la settimana che arriva dovrebbe essere, a detta di diversi meteorologi, quella più calda dell'anno. Torrida, afosa e con le temperature che anche la notte faranno fatica a scendere sotto i 25 gradi.

L'anticiclone in arrivo dall'Africa farà raggiungere di giorno temperature oltre i 35 gradi.

Tra le città più calde, insieme a Torino, Milano, Bologna ed altre del centro nord (sì, al sud l'ondata sarà meno forte) ci sono anche due toscane: Firenze e Grosseto.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it