Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 13:55

Poste cambia la consegna delle raccomandate

Dal 10 aprile, nei capoluoghi di provincia, atti, raccomandate e pacchi non recapitati a domicilio non saranno più disponibili in un ufficio dedicato



FIRENZE — Dal 10 aprile Poste italiane ha cambiato nelle città capoluogo di provincia le modalità di consegna agli utenti degli atti giudiziari, delle raccomandate e dei pacchi che non sono stati recapitati a domicilio dai postini perchè i destinatari non erano in casa.

Fino ad oggi esisteva un ufficio appositamente dedicato a questo tipo di servizio in un ogni città. Dai ieri invece le raccomandate non recapitate potranno essere ritirate presso uno dei vari uffici postali disseminati nei quartieri, con due giorni di ritardo in più rispetto ad oggi. Ufficio e data di consegna saranno specificate nel tagliando che i postini lasceranno in cassetta ai destinatari ma è probabile che, soprattutto all'inizio, il nuovo sistema crei problemi e inefficienze. Anche perchè Poste non ha previsto alcun potenziamento di personale negli sportelli prescelti.

"Siamo molto preoccupati per questa fase di avvio - ha commentato la segreteria regionale toscana della Failp Cisal - In primo luogo sono state diramate disposizioni organizzative da Roma solo nelle ultime ore e poi il servizio sarà effettuato con modalità diverse per ciascun ufficio postale della città". 

"Un avvio tanto unilaterale quanto frettoloso del progetto comporterà inevitabili disservizi - conclude il sindacato - E ancora una volta ne sarà responsabile l'azienda e nessuno degli operatori degli uffici postali".

Molti critica anche Uilposte Toscana.

"Contro un’azienda arrogante e poco incline alla trattativa, la Uilposte Toscana ha deciso di aprire un formale conflitto di lavoro su tutti gli ambiti aziendali regionali per approfondire le ricadute sui lavoratori - ha annunciato Renzo Nardi, segretario generale di Uilposte Toscana -  Non è accettabile che non ci sia un confronto serio e puntuale su un tema così delicato che va a toccare la vita dei lavoratori e dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno