Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 20 ottobre 2020 ore 18:40

Ponte Vecchio, colpo da 10.000 euro in gioielleria

Un uomo si è finto cliente e ha preso quattordici coppie di preziosi orecchini in oro con diamante. Poi la fuga, prima a piedi e poi in scooter



FIRENZE — Colpo grosso sul Ponte Vecchio, il cui nome è associato in tutto il mondo alle gioiellerie e agli orafi. Il furto risale allo scorso 2 ottobre quando un ventinovenne di origini peruviane, come spiegano i carabinieri, ha trafugato due stand con 14 coppie di orecchini del valore di 10.000 euro da un negozio per poi darsi alla fuga. Le telecamere di videosorveglianza e la sua descrizione fornita dalla commessa, però, hanno portato i carabinieri a casa sua e alla fine è stato arrestato per furto aggravato. 

Da quanto emerso, tutto si è consumato in pochi secondi: il tempo impiegato dalla commessa della gioielleria per voltare le spalle e prendere dei modelli dalla vetrina a cui l'uomo, spacciandosi per cliente, si era detto interessato. In quella manciata di secondi il ventinovenne ha messo le mani sugli orecchini, in oro giallo e bianco con diamante, per poi scappare a piedi verso Por Santa Maria. Le immagini delle telecamere della gioielleria e poi quelle cittadine hanno permesso di seguirlo fino a via Santa Caterina da Siena: qui è salito in sella a uno scooter di cui è stato possibile vedere la targa. 

A quel punto i militari sono risaliti alla sua identità. L'uomo, residente a Firenze ma domiciliaro a Sesto Fiorentino, è stato raggiunto dai carabinieri che hanno perquisito la sua casa: dentro sono stati trovati gli stessi abiti che indossava il giorno del furto, insieme a 5.000 euro in contanti, secondo i militari frutto di ricettazione. Dei gioielli, però, nessuna traccia nonostante i "compro oro" sospettati di avere contatti con lui siano stati passati al setaccio.

Il ventinovenne è stato messo ai domiciliari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FURTO DI GIOELLI SU PONTE VECCHIO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno