Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 18:45

Ponte dell'8 dicembre, pioggia e neve in agguato

Il weekend dell'Immacolata all'insegna del condizioni meteo molto variabile, con pioggia, vento e freddo alternate a rapide schiarite



FIRENZE — Niente giornate di sole per il prossimo fine settimana, il ponte dell'Immacolata tradizionalmente dedicato agli addobbi natalizi e ai primi shopping di fine anno.

I previsori disegnano un quadro poco propizio sul fronte meteo nella maggior parte della penisola a causa di una pertubazione che piomberà sull'Italia dal nord Europa. Per quanto riguarda la Toscana, queste le previsione del Lamma:

Venerdì 8 dicembre: cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse sulle zone settentrionali, localmente anche a carattere temporalesco. Precipitazioni in estensione al resto della regione dal pomeriggio con fenomeni più sparsi. Nevicate solo sulle cime più alte dell''Appennino, in calo a 1200 metri di quota dal tardo pomeriggio. Venti: forti di libeccio con raffiche di burrasca sulla costa, Arcipelago e sui rilievi. Mari: molto mossi o agitati. Temperature: in ulteriore aumento, in particolare le minime. 

Sabato 9 dicembre: nottetempo e al primo mattino residue precipitazioni nelle zone centro-meridionali e orientali della regione, nevose fino a bassa quota sui versanti emiliano-romagnoli dell''Appennino. Tendenza a graduale miglioramento dal pomeriggio. Venti: moderati o forti di maestrale su costa e Arcipelago in rapida attenuazione. Moderati settentrionali nelle zone interne. Mari: da molto mossi a mossi. Temperature: in sensibile diminuzione. 

Domenica 10 dicembre: inizialmente poco nuvoloso, ma con tendenza a rapido aumento della nuvolosità a partire dalla costa. Molto nuvoloso o coperto in serata con possibili precipitazioni sul nord-ovest (neve oltre 700 metri in graduale innalzamento di quota durante la notte). Venti: inizialmente deboli, tendenti a rinforza e a disporsi da sud sud-ovest dal pomeriggio/sera. Mari: mossi. Temperature: minime in ulteriore calo con estese gelate. Massime stazionarie o in lieve aumento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno