Indietro

Ponte dell'8 dicembre, pioggia e neve in agguato

Il weekend dell'Immacolata all'insegna del condizioni meteo molto variabile, con pioggia, vento e freddo alternate a rapide schiarite

FIRENZE — Niente giornate di sole per il prossimo fine settimana, il ponte dell'Immacolata tradizionalmente dedicato agli addobbi natalizi e ai primi shopping di fine anno.

I previsori disegnano un quadro poco propizio sul fronte meteo nella maggior parte della penisola a causa di una pertubazione che piomberà sull'Italia dal nord Europa. Per quanto riguarda la Toscana, queste le previsione del Lamma:

Venerdì 8 dicembre: cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse sulle zone settentrionali, localmente anche a carattere temporalesco. Precipitazioni in estensione al resto della regione dal pomeriggio con fenomeni più sparsi. Nevicate solo sulle cime più alte dell''Appennino, in calo a 1200 metri di quota dal tardo pomeriggio. Venti: forti di libeccio con raffiche di burrasca sulla costa, Arcipelago e sui rilievi. Mari: molto mossi o agitati. Temperature: in ulteriore aumento, in particolare le minime. 

Sabato 9 dicembre: nottetempo e al primo mattino residue precipitazioni nelle zone centro-meridionali e orientali della regione, nevose fino a bassa quota sui versanti emiliano-romagnoli dell''Appennino. Tendenza a graduale miglioramento dal pomeriggio. Venti: moderati o forti di maestrale su costa e Arcipelago in rapida attenuazione. Moderati settentrionali nelle zone interne. Mari: da molto mossi a mossi. Temperature: in sensibile diminuzione. 

Domenica 10 dicembre: inizialmente poco nuvoloso, ma con tendenza a rapido aumento della nuvolosità a partire dalla costa. Molto nuvoloso o coperto in serata con possibili precipitazioni sul nord-ovest (neve oltre 700 metri in graduale innalzamento di quota durante la notte). Venti: inizialmente deboli, tendenti a rinforza e a disporsi da sud sud-ovest dal pomeriggio/sera. Mari: mossi. Temperature: minime in ulteriore calo con estese gelate. Massime stazionarie o in lieve aumento.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it