Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 13 febbraio 2020 ore 15:00

Più opportunità lavorative per i disabili

In Regione la firma sulla convenzione, strumento che può offrire più possibilità di inserimenti lavorativi per disabili e lavoratori svantaggiati



FIRENZE — Una firma per dare più opportunità a lavoratori svantaggiati e disabili nel mondo del lavoro. La convenzione è stata sottoscritta in Regione Toscana da Arti, agenzia regionale per l’impiego, associazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori, associazioni di rappresentanza, assistenza e tutela delle cooperative. 

La convenzione ha l'obiettivo di integrare e ampliare gli strumenti già esistenti per il collocamento mirato di disabili e lavoratori svantaggiati, facilitando le imprese negli obblighi legislativi di assunzione e coinvolgendo nel processo di inserimento le cooperative sociali.

Il periodo di lavoro in cooperativa può essere utile al lavoratore disabile o svantaggiato per maturare le competenze necessarie a un successivo inserimento completo nell'azienda. La Toscana, con questo strumento, è in prima linea per l'inclusione lavorativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno