Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 15:15

Per vincere bisogna dare il sangue

Servizio di Linda Giuliani

Calano le donazioni in Toscana. I calciatori della Fiorentina tra i testimonial della campagna di sensibilizzazione promossa dalla Regione



FIRENZE — Prende il via la campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue promossa da Regione Toscana, Anpas, Avis, Cri e Frates, che vede la collaborazione di numerose società sportive del territorio che hanno messo in campo i loro atleti in qualità di testimonial.

"La donazione del sangue è un gesto anonimo che esprime grande generosità sottolinea l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi -. Un gioco di squadra importante nello sport così come nella sanità".

La campagna, con lo slogan "per vincere bisogna dare il sangue" parte oggi in tutta la Toscana e, avvalendosi di un video promozionale che vede protagonisti atleti e donatori, spiega in poche righe l'importanza della donazione di sangue, plasma e piastrine.

Partendo dagli ultimi dati sulle donazioni del sangue, che registrano un lieve calo in Toscana, la campagna si pone l'obiettivo di incentivare la buona pratica: se da gennaio ad aprile 2015 le donazioni sono state 73.328, nel periodo corrispondente del 2016 sono scese a 72.336, 902 in meno.

Hanno partecipato alla campagna i calciatori della Fiorentina e dell'Empoli, gli atleti della Rari Nantes Florentia, della Forestale scherma, la nazionale rugby, l'Azzurra volley San Casciano-Il bisonte, le atlete del basket femminile Le mura Gesam gas + luce e il Pistoia basket


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Per vincere bisogna dare il sangue
BORJA VALERO SU NUOVA CAMPAGNA DONAZIONE DEL SANGUE - dichiarazione
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno