Indietro

Il Pegaso d'oro agli eroi dell'antincendio

Riconoscimento della Regione Toscana per ringraziare il personale che per tutta l'estate ha lavorato per domare i roghi. La consegna il 1 ottobre

FIRENZE — Un'estate di lavoro intenso e senza sosta per domare i 472 incendi che hanno imperversato su tutto il territorio regionale. Un impegno, quello delle donne e agli uomini che lavorano al servizio antincendi boschivi della Regione Toscana, che sarà premiato il prossimo 1 ottobre con la consegna del Pegaso d'oro a Villa Demidoff, a Firenze. Il riconoscimento sarà consegnato ai volontari dell'antincendio boschivo, agli operai forestali, al personale della sala operativa unificata della protezione civile regionale e dei centri operativi provinciali e ai direttori delle operazioni antincendi. Il Pegaso verrà poi conservato a Monticiano, nei locali della Pineta di Tocchi, il centro regionale di addestramento del personale Aib.

"Si può e si deve fare sempre meglio e attrezzarsi in misura sempre maggiore - ha sottolineato Rossi - ma francamente l'organizzazione regionale antincendi boschivi ha dato e sta dando buona prova di sé, in un'estate torrida, nella quale il caldo e l'aridità prolungata hanno reso le foreste più vulnerabili. Il 2017 ha messo a dura prova il sistema regionale, intervenuto su 775 incendi, più del doppio della media registrata negli ultimi cinque anni".

Nel corso della giornata del 1 ottobre dalle 10 alle 18, famiglie e ragazzi delle scuole elementari e medie saranno coinvolti in giochi e dimostrazioni con attrezzature Aib e forestali. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it