Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 18 marzo 2017 ore 10:16

La sfida degli orlandiani per cambiare il Pd

Presentato il comitato toscano in sostegno alla candidatura del ministro della giustizia alla segreteria. A lanciarlo l'ex ministra Carrozza



FIRENZE — Accanto a Maria Chiara Carrozza, ex ministra dell'istruzione ed ex rettore della scuola superiore 'Sant'Anna', anche la consigliera comunale Pd di Palazzo Vecchio Cecilia Pezza e l'ex presidente della Provincia di Siena Simone Bezzini, e Valerio Fabiani, del Pd Val di Cornia/Isola d'Elba. Così ha preso forma anche il comitato toscano a favore della mozione dell'attuale ministro della giustizia Andrea Orlando, in corsa per la segreteria del Partito Democratico con gli altri due contendenti, l'ex premier Matteo Renzi e il governatore pugliese Michele Emiliano. 

"Bisogna recuperare i valori dell'Ulivo, anche perché con l'Ulivo abbiamo vinto: riportarci temi come lotta alla disuguaglianza, il recupero del sud, il rilancio delle periferie, idee diverse dalle attuali per la gestione delle migrazioni, un'Europa più tesa alla solidarietà. E' così che vogliamo cambiare il Pd", ha detto Maria Chiara Carrozza. 

L'ex ministra dell'istruzione sarà presidente del comitato. E' stata lei stessa ad annunciare, tra le prossime iniziative, la diffusione di un elenco "con i nomi di tutti gli amministratori locali che stanno con noi". E, ha detto, "non saranno pochi". 

Intanto prende forma l'agenda dei prossimi appuntamenti: lunedì a Firenze ci sarà Gianni Cuperlo, mentre venerdì a Pisa ci sarà lo stesso Orlando.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MARIA CHIARA CARROZZA SU MOZIONE DI ANDREA ORLANDO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno