Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca domenica 11 luglio 2021 ore 18:50

Detenuti protestano sul tetto di Sollicciano

Il carcere di Sollicciano
Il carcere di Sollicciano

Otto carcerati hanno incendiato i materassi e divelto le inferriate e sono riusciti ad arrampicarsi sul tetto del penitenziario



FIRENZE — Da ieri sera otto detenuti sono saliti sul tetto del carcere di Sollicciano dopo aver incendiato i loro materassi, nella dodicesima sezione. I carcerati hanno anche divelto le inferriate della zona docce e da lì sono riusciti a salire sul tetto.

La protesta è stata resa nota dai sindacati di polizia e sarebbe scaturita dal mancato ottenimento di alcuni benefici chiesti alla magistratura di sorveglianza.

Gli agenti hanno condotto una negoziazione con i detenuti per farli scendere dal tetto e la situazione è tornata alla normalità intorno all'ora di pranzo.

Dal sindacato hanno sottolineato che nelle carceri la situazione, dopo le violenze di Santa Maria Capua Vetere, è delicata e tesa. Inoltre a Sollicciano i detenuti sono oltre la capienza prevista: 650 contro i 490 previsti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio