Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 13:00

"Open up", giovani imprenditori di se stessi

Cinquanta giovani e tre Regioni rappresentate, Toscana, Emilia Romagna e Puglia per l'iniziativa finanziata da Erasmus+ e promossa da Giovanisì



FIRENZE — Open up, ovvero come aiutare i giovani a 'metter su bottega', a diventare imprenditori di se stessi o comunque a valorizzarsi, magari condividendo gli spazi o scambiandosi buone idee. E' il tema al centro della tre giorni che fino a sabato 29 ottobre viene ospitata a Palazzo Strozzi Sacrati.

A partecipare al seminario - iniziativa di Giovanisì, il progetto per i giovani della Regione tenuto a battesimo cinque anni fa, finanziata da Erasmus+ - sono più di sessanta giovani e rappresentanti istituzionali provenienti da Toscana, Emilia-Romagna e Puglia selezionati in base ad una chiamata.

Per la Regione sono intervenuti l'assessore all'istruzione, alla formazione e al lavoro Cristina Grieco e l'assessore alla presidenza Vittorio Bugli.

L'obiettivo del progetto è proprio quello di analizzare le necessità per ideare nuove misure ed opportunità da parte delle istituzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CHIARA CRISCUOLI SU PROGETTO 'OPEN UP' - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno