Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 28 luglio 2018 ore 11:10

Oltre 9 milioni per sostenere l'innovazione

Si riaprono i bandi finanziati dai fondi europei Por Fesr 2014-2020. Diversi i tipi di sostegno economico secondo l'intervento



FIRENZE — Con oltre nove milioni di euro a disposizione e con tempi più rapidi per l'istruttoria, si riaprono i bandi di sostegno all'innovazione finanziati dal Por Fesr 2014-20

Diversi i tipi di sostegno economico previsti attraverso due differenti azioni di intervento. La prima azione riguarda il sostegno per l'acquisto di servizi per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese ed è relativa al ''bando A''. La seconda, invece, concerne il ''bando B'' ed è relativa al sostegno a progetti innovativi strategici o sperimentali attivati da piccole e medie imprese in forma aggregata per la realizzazione di attività innovative di accompagnamento e consolidamento, oppure per percorsi advanced manufacturing o per attività di innovazione commerciale e per il presidio strategico dei mercati. 

"Questo vuole essere un contributo concreto al mondo della piccola imprenditoria in prospettiva del necessario sviluppo tecnologico e dell'innovazione", ha spiegato l'assessore alle attività produttive della Regione Toscana Stefano Ciuoffo che ha anche precisato che "un bando riguarda l'acquisizione di servizi per l'innovazione e l'altro il sostegno a progetti innovativi strategici o sperimentali e le risorse complessivamente messe a disposizione sono pari a nove milioni centomila euro. Vorrei sottolineare che saranno ridotti i tempi dell'istruttoria, ritenuto necessario accelerare e semplificare i procedimenti relativi all'operatività degli interventi a partire dalla fase di concessione dell'aiuto fino a quella della relativa erogazione. Maggiore velocità e semplificazione dunque ma anche, e questa è una novità, un'istruttoria a sportello con ricorso all'utilizzo di revisori e non con cadenza mensile o semestrale come previsto nelle precedenti edizioni: una modalità che pensiamo possa maggiormente rispondere alle esigenze delle imprese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno