Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 15:20

"Nuova maggioranza? Renzi vada al Colle"

Lo ha detto la deputata di FI Deborah Bergamini che ha anche detto la sua sulla candidatura di Rossi: "E' interessante questo duello tutto toscano"



FIRENZE — Dopo il voto di fiducia al Governo da parte del gruppo Ala guidato da Denis Verdini "abbiamo chiesto a gran voce che, preso atto del fatto che è cambiata la maggioranza che sostiene questo governo, Renzi, per prassi istituzionale, debba recarsi al Colle. E per prassi debba chiedere il voto sulla nuova maggioranza che si è venuta a creare con il voto di fiducia sulla Cirinnà". 

Lo ha detto il responsabile nazionale comunicazione di Forza Italia e deputata Deborah Bergamini a margine di un incontro a Firenze. "E' un atto dovuto per quello che ci riguarda", ha aggiunto. Per Bergamini "questo è un paradosso tutto italiano: un governo che non è stato eletto dagli italiani, privo di un mandato popolare, e nato all'interno di una segreteria di un partito, che usa la pratica, ben nota in Italia del trasformismo parlamentare per garantirsi la sopravvivenza al Senato. Ci sembra che tutto questo meriti l'attenzione del Colle", ha concluso.

Sulla candidatura di Rossi a segretario del Pd: "È molto interessante quello che sta avvenendo in Toscana, per questo che dico che questa Regione è il laboratorio politico per eccellenza, un duello tutto Toscano, vedremo quello che accadrà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DEBORAH BERGAMINI SU NUOVA MAGGIORANZA AL GOVERNO
DEBORAH BERGAMINI SU CANDIDATURA ROSSI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno