Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 11 marzo 2019 ore 14:38

Neve, mezzo milione per l'Amiata

Firmato in Regione l'accordo di programma per potenziare il sistema di innevamento delle piste dell'intero comprensorio sciistico



FIRENZE — E' stato siglato nella sede della presidenza della Regione Toscana a Firenze l'accordo di programma per l'erogazione di 500mila euro destinati ai Comuni che rientrano nell'Unione dei Comuni Amiata Val d'Orcia e dell'Unione Comuni montani Amiata Grossetana per aumentare l'attrattiva turistica dell'area, in particolare potenziando il sistema sciistico. Presenti alla firma l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo e il presidente dell'Unione dei Comuni Amiata Val d'Orcia Francesco Fabbrizzi.

"Queste risorse erano già state stanziate nel 2018, con la firma di oggi vengono stanziate e potranno essere finanziati gli interventi necessari per l'innevamento e il sostegno al settore sciistico - ha detto l'assessore Ciuoffo - Fortuntamente la neve per l'Amiata non è l'unico elemento di riferimento, questo comprensorio ha saputo promuovere la propria ospitalità per tutto l'anno ed è un esempio virtuoso, da imitare".

Nello specifico gli interventi finanziati con l'accordo di programma siglato a Firenze riguardano i Comuni di Castel del Piano, Abbadia San Salvatore e Seggiano. Tra le opere previste ci sono il completamento del prelievo dell'acqua in quota e la sua distribuzione con il potenziamento dell'impianto di produzione della neve delle piste Crocicchio e Asso di Fiori e l'ammodernamento di quelli delle piste di Pianello e Jolly.

L'accordo prevede che il contributo sia erogato all'Unione dei Comuni Amiata Val d'Orcia a cui è affidato il ruolo di stazione unica appaltante. Lavori e collaudo previsti entro la fine del 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno