Indietro

Neve e forti raffiche di vento sulla Toscana

Allerta arancione su tutto il territorio regionale. Nevicate anche a bassa quota. A Viareggio chiuso il viale dei Tigli in via precauzionale

FIRENZE — Il gelo non è finito e ora al freddo si aggiungeranno anche le forti raffiche di vento in arrivo su tutta la Toscana. Quella diramata dalla sala operativa della Protezione civile è un'allerta di colore arancione che segnala una fase di attenzione su tutto il territorio ed entrerà nel vivo da domani alle 12 per le successive ventiquattro ore.

Allo stato attuale sono già in vigore due codici gialli che segnalano la vigilanza per neve e vento. Le folate stanno già interessando diverse zone mentre la neve è attesa anche nei fondovalle di Casentino, Val Tiberina e Mugello.

Il maltempo, però, è in fase di peggioramento con l'arrivo di intensi venti di Grecale a cui si accompagneranno deboli nevicate anche a bassa quota in Appennino, soprattutto nelle zone orientali della Toscana. Da domani le raffiche di vento si intenisficheranno. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it