Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro mercoledì 06 giugno 2018 ore 13:00

Nasce in Toscana l'Agenzia regionale per l'impiego

Servizio di Dario Pagli

Via libera del Consiglio regionale ad Arti, il nuovo modello per i servizi del lavoro. Impiegherà 413 dipendenti delle ex Province e di MetroCittà



FIRENZE — Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza la nuova Agenzia regionale per il lavoro, denominata Arti. Il Movimento 5 Stelle e la Lega si sono astenuti mentre Fratelli d'Italia ha votato contro.

Nella nuova agenzia la programmazione e il monitoraggio dei servizi per il lavoro resterà appannaggio della Regione Toscana. Fra le competenze, la gestione della rete regionale dei Centri per l'impiego, delle misure di politica attiva e dei servizi alle imprese e ai cittadini.

Nella nuova Arti saranno impiegati 413 dipendenti provenienti dalle ex Province o dalla Città metropolitana di Firenze. Entro un anno saranno stabilizzati anche altri lavoratori in possesso di alcuni requisiti e al momento con contratto a tempo determinato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno