Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:24 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica lunedì 26 giugno 2017 ore 18:08

Mozione del centrodestra per sfiduciare Rossi

FI, FdI e Lega definiscono "teatrino indecoroso" lo scontro fra il Pd e il governatore sui risultati delle comunali: "Li togliamo noi dall'imbarazzo"



FIRENZE — I capigruppo in Consiglio regionale di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega Nord hanno annunciato l'imminente presentazione di una mozione di sfiducia contro il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

"Il teatrino fra il governatore Rossi e il capogruppo del Pd Marras è indecoroso si legge in una nota di Giovanni Donzelli, Stefano Mugnani e Manuel Vescovi - Così abbiamo pensato di toglierli dall''imbarazzo: presenteremo noi del centrodestra una mozione di sfiducia nei confronti di Enrico Rossi".

"Se veramente c'è l'intenzione di restituire la parola agli elettori con noi sfondano una porta aperta: siamo pronti al voto in qualsiasi momento - proseguono Donzelli, Mugnai e Vescovi - Comprendiamo che sia in corso uno psicodramma nel centrosinistra per il pessimo risultato alle amministrative ma non è accettabile che coloro i quali si sono presentati agli elettori insieme e con un unico programma si disimpegnino oggi solo in virtù di polemiche interne ai giochi della politica". 

"La giunta Rossi ha di fatto rinunciato a governare la Regione, come dimostrano lo scarso numero e l'inconsistenza dei provvedimenti sottoposti al Consiglio regionale - concludono i tre capigruppo - La verità è che il centrosinistra pensa solo a litigare su Renzi disinteressandosi completamente dei bisogni dei cittadini. Loro non stanno governando la Toscana e per questo chiediamo di porre fine a questa triste agonia".

monitorconsiglio

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca