Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 gennaio 2019 ore 16:33

Montagne piene di neve in Toscana

Impianti sciistici in funzione a pieno regime e piste innevate. Sull'Amiata si è formato un manto spesso ottanta centimetri



FIRENZE — Un fine settimana di quelli che gli amanti dello sci e della montagna non possono perdere. Merito, in questo caso è giusto dirlo, della neve che ha imbiancato nei giorni scorsi le montagne della Toscana. Il manto che si è formato al suolo ha altezze variabili: si va dai venti centimetri dell'Appennino Pistoiese ai trenta di Garfagnana e Lunigiana fino agli 80 dell'Amiata. 

Questa, nello specifico, la situazione. All'Abetone e in Val di Luce sono aperti 14 impianti su 17 e tutti i collegamenti sci ai piedi. Domani saranno aperte la seggiovia Tre Potenze in Val di Luce, la seggiovia Regine-Selletta con la pista Chierroni e le piste Coppi 1 e 2 al Pulicchio. Aperti gli snowpark del Pulicchio e in zona Sprella in Val di Luce. 

Alla Doganaccia tutti aperti gli impianti e i collegamenti sci ai piedi tra le piste: Campo scuola, Pista 1 e 2 e Faggio di Maria. La sciovia Faggio di Maria è aperta fino alla stazione intermedia.

Sull'Amiata aperti quattro impianti su otto cioè le sciovie Jolly e Crocicchio e le seggiovie Macinaie e Cantore, per un totale di 8 piste su 12. Domani apriranno anche le Sciovie Asso di Fiori e Bellaria, per un totale di 6 impianti su 8 e di 10 piste su 12. Si lavora poi per l'apertura delle piste di fondo. 

Cinque su cinque gli impianti aperti in Garfagnana. Aperti tutti gli impianti del Casone di Profecchia e di Careggine e anche le piste da fondo del Passo delle Radici.

Tutti aperti anche gli impianti di Lunigiana e Zeri. Dal 28 gennaio la stazione sarà poi aperta tutti i giorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca