Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica martedì 23 maggio 2017 ore 16:50

Monica Pecori entra in Consiglio regionale

Monica Pecori, foto da Twitter

Prima dei non eletti nella fila dei 5 Stelle, non si riconosce più nel movimento ed entrerà a far parte del gruppo misto. Prende il posto di Cantone



FIRENZE — Nel Consiglio regionale toscano è entrata una nuova consigliera al posto del dimissionario Enrico Cantone del M5S. Si tratta di Monica Pecori, da 17 anni tecnico di prevenzione presso le strutture livornesi della Asl Nord Ovest, prima dei non eletti della lista pentastellata. 

“Accolgo l’invito di entrare a far parte di questa assemblea consiliare - ha dichiarato la consigliera durante la seduta di oggi dell'assemblea - E' vero che il mandato datomi dai cittadini toscani era per il Movimento 5 stelle però io non mi riconosco più in questo movimento. Chiedo quindi di aderire al gruppo misto con la sigla Toscana per tutti". 

"Manterrò comunque fede al mandato dei cittadini: sanità pubblica, universale e di alta qualità - ha detto ancora Pecori -  La tutela della salute fisica e psichica deve avvenire nel rispetto della libertà e della dignità umana. Il mio impegno sarà rivolto a tutto il territorio toscano con particolare attenzione al territorio livornese”.

Enrico Cantone si è dimesso per non aver dichiarato alla Regione, subito dopo l'elezione, due società con sede a Malta. "Ho commesso un piccolo errore, l'ho commesso per sufficienza ma non è un'attenuante, l'ho commesso e basta - ha scritto Cantone sul suo profilo Facebook - L'etca pubblica che come M5S portiamo avanti non funziona come un tribunale dove aulcuno può aggrapparsi a cavilli per uscirne indenne. L'etica pubblica che esigiamo dai rappresentanti istituzionali ci impone una risposta sola: il passo indietro".

Fino ad oggi il gruppo pentastellato nel Palazzo del Pegaso era formato da cinque consiglieri. Con l'uscita di Cantone e il passaggio della Pecori al gruppo misto i membri diventano quattro. Il budget a disposizione quindi sarà ridotto e un dipendente dello staff dovrà essere licenziato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno