Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 11:15

Un minuto di silenzio per l'omaggio a Paolo Rossi

Palazzo del Pegaso
Il Palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana

Il Consiglio regionale ha omaggiato il campione toscano di calcio morto il 9 Dicembre. Ricordato anche l'assessore di San Miniato ucciso dal Covid



FIRENZE — L'ex campione azzurro Paolo Rossi, morto a Siena lo scorso 9 Dicembre, è stato ricordato nell'aula del Consiglio regionale della Toscana con un minuto di silenzio. A chiedere il raccoglimento, per omaggiare il ricordo del calciatore che era nato a Prato 64 anni fa, è stato il presidente dell'assemblea Antonio Mazzeo.

"Prima di iniziare i lavori odierni chiedo di alzarci in piedi ed osservare un minuto di silenzio per una persona che ha fatto grande l'Italia nel mondo e che ha portato la Toscana ad essere riconosciuta a tutti i livelli - ha detto Mazzeo -. Rossi era un toscano che amava la sua Toscana e credo che sia giusto ricordarlo, come ha detto anche il presidente Eugenio Giani, trovando modi e forme per farlo anche nei prossimi mesi".

Sempre prima dell'inizio dei lavori è stato ricordato anche l'assessore al bilancio del Comune di San Miniato Gianluca Bertini, scomparso a causa del Covid a 55 anni nei giorni scorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini sono stati arrestati per tentato omicidio dopo l'aggressione avvenuta per strada. Fendenti a testa e corpo. Si cercano altri responsabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Attualità