Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 22 maggio 2018 ore 12:38

Mercato della casa, i prezzi salgono

Continuano ad aumentare le compravendite di abitazioni, in crescita in Italia del 4,9 per cento rispetto al 2016. Firenze sopra la media nazionale



FIRENZE — Il mercato della casa non si ferma e anche nel 2017, per il quarto anno consecutivo, ha chiuso in Italia con il segno più. I dati sono stati diffusi dall'Agenzia delle Entrate e dall'Abi.

 A livello nazionale, la crescita media delle compravendite di abitazioni ha toccato il 4,9 per cento. Particolarmente positivo l'andamente a Firenze che ha segnato un incremento del 7,8 per cento, fra i più consistenti fra quelli registrati dalle grandi città dopo Milano (+8,1 per cento) e Palermo (+7,9 per cento).

Da segnalare che anche a Roma i passaggi di proprietà sono aumentati del 3 per cento mentre Bologna ha chiuso l'anno in negativo (-3,3 per cento).

Complessivamente a livello nazionale sono state registrate all'Agenzia delle Entrate 542.480 transazioni per un valore complessivo di 89 milioni e 600mila euro, cinquecento milioni in più rispetto al 2016.

Quasi la metà delle persone che hanno acquistato una casa hanno acceso un mutuo ipotecario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno