Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 09:00

Il bando per celebrare la Toscana indipendente

Il presidente Giani ha deciso di inserire il 27 aprile tra le celebrazioni toscane e ha emanato un bando da 60mila euro per le iniziative culturali



FIRENZE — L'indipendenza della Toscana, avvenuta il 27 aprile 1859 con la partenza di Leopoldo II di Lorena da Firenze e conseguente insediamento del governo provvisorio della Toscana, diventa ricorrenza annuale da celebrare e festeggiare ogni anno.

Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, in accordo con l'ufficio di presidenza, ha deciso di inserire il 27 aprile nel calendario delle ricorrenze della toscana e ha emanato un bando, per complessivi 60 mila euro da destinare alle migliori proposte culturali presentate da associazioni e istituzioni interessate.

Il bando è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a palazzo Panciatichi nel corso della quale sono stati resi noti i dettagli del finanziamenti, i soggetti a cui e rivolto il bando, i requisiti e i tempi per la presentazione dei progetti che andranno ad integrare le attività del consiglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU BANDI FINANZIAMENTI INIZIATIVE CULTURALI - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno