Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 04 marzo 2017 ore 19:50

L'avvocato di Renzi senior incontrerà Marroni

L'avvocato Bagattini interrogherà le persone informate dei fatti, compreso l'ad di Consip. E chiederà il verbale dell'interrogatorio di Tiziano Renzi



FIRENZE — L'avvocato Federico Bagattini, legale di Tiziano Renzi, indagato per traffico di influenze illecite nell'inchiesta sugli appalti della Consip insieme all'amico imprenditore Carlo Russo, ha ricevuto l'incarico di svolgere un'indagine difensiva e in questo contesto potrà interrogare le persone informate dei fatti già ascoltate dagli inquirenti, compreso l'amministratore delegato di Consip Luigi Marroni, grande accusatore del padre dell'ex premier e di Russo: sarebbe stato Marroni ad aver raccontato ai pm di aver subìto pressioni da Russo e Tiziano Renzi per influenzare l'esito di alcuni appalti Consip. 

A fronte delle fughe di notizie sull'inchiesta e della pubblicazione sulla stampa di vari atti relativi al procedimento, l'avvocato Bagattini ha deciso anche di richiedere il verbale dell'interrogatorio di Tiziano Renzi avvenuto ieri a Roma. "Ieri non avevamo inoltrato questa richiesta in ossequio alle esigenze di riservatezza previste dal codice penale - ha spiegato il legale - Ma a fronte della continua pubblicazione di atti, chiederemo il rilascio della copia degli stessi".

Oggi Tiziano Renzi ha trascorso la giornata nella sua casa di Rignano, scambiando poche parole con i giornalisti: "Non posso parlare - ha detto - sono indagato". 

Tiziano Renzi ieri ha dichiarato agli inquirenti di essersi rivolto a Marroni solo per caldeggiare la collocazione di una statua della Madonna di Medjugorje nell'ospedale Meyer di Firenze.

Renzi senior è molto devoto a Medjuroje: il sacerdote fiorentino Silvio Zannelli ha raccontato all'Ansa che il padre dell'ex premier si avvicinò all'esperienza del santuario alla fine degli anni Ottanta e che da allora ha sempre avuto un rapporto con Medjugorje molto forte. E proprio i pellegrinaggi a Medjugorje avrebbeto rafforzato negli anni l'amicizia fra Tiziano Renzi e Carlo Russo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno