Indietro

L'assessore Saccardi querela Donzelli

Giovanni Donzelli e Stefania Saccardi

Decisione assunta a seguito delle dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale sugli immobili di proprietà dell'assessore

FIRENZE — Il botta e risposta di ieri in Consiglio regionale fra l'assessore alla salute Stefania Saccardi e il capogruppo di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli ha prodotto a 24 ore di distanza l'annuncio di una querela.

"Non voglio più intervenire sulle dichiarazioni del consigliere Donzelli, che trovo molto sgradevoli e piene di falsità - dichiara Saccardi in una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - Ma visto che lui insiste con insinuazioni e palesi violazioni della privacy, ho dato mandato all'avvocato Gambogi di querelarlo e di avanzare richiesta danni; il ricavato sarà devoluto all'Albergo popolare".

Al centro della questione un'interrogazione presentata da Donzelli sull'housing sociale, tema che ha dato spunto al consigliere di Fratelli d'Italia per chiedere conto all'assessore della casa in cui risiede, un immobile preso in affitto dall'Istituto diocesano per il sostenamento del clero, e di altri appartamenti di proprietà che Saccardi non avrebbe dichiarato alla Regione.

L'assessore ha immediatamente risposto a Donzelli in Consiglio regionale spiegando che il contratto di locazione della casa in cui abita è stato stipulato prima che rivestisse cariche pubbliche e che gli immobili non dichiarati li ha ereditati dal padre insieme ai fratelli ma la madre ne è rimasta usufruttuaria.

Appresa la notizia della querela, Donzelli ha così commentato. "Saccardi ha un modo per chiudere questa vicenda - ha detto Donzelli - mostrare il contratto d'affitto e dire quanto paga. Ho fatto richiesta ai suoi uffici per avere il contratto di affitto e a quelli del Consiglio per le dichiarazioni patrimoniali. Non ho niente di personale contro Saccardi, ho chiesto queste informazioni perchè ho il dovere e le prerogative di tutelare l'interesse pubblico".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it