Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 17:00

Laforgia per la prima pennellata alla sede di Mdp

Il capogruppo alla Camera di Articolo Uno-Mdp Francesco Laforgia a Firenze prima alla Cgil, poi all'Sms di Rifredi per l'avvio del circolo provinciale



FIRENZE — Giornata fiorentina per il capogruppo di Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista alla Camera, Francesco Laforgia. Due gli appuntamenti prima nella sede della Cgil ha incontrato il segretario generale di Firenze Paola Galgani.

Alla Cgil Laforgia ha parlato anche di lavoro: "Solo ieri sono usciti i dati Inps che dicono che sono aumentati drammaticamente i licenziamenti disciplinari e diminuite le assunzioni a tempo indeterminato, quindi, a proposito dei mille giorni di cui parla quello lì, il Jobs Act mi pare stia producendo molto poco, se non addirittura stia facendo dei danni".

Laforgia ha sottolineato che la scissione dal Partito democratico non è stata un capriccio: "Il Pd, che anche noi abbiamo contributo a costruire non ha più oggi quella ispirazione che lo ha fatto nascere, è diventato il Pdr, il partito di Renzi". 

E poi il capogruppo alla Camera di Mdp ha continuato: "Il Pd sceglie di essere un partito centrista. Il nostro compito è quello di fare il centrosinistra, con un'attenzione particolare ai temi del lavoro". 

Poi si è diretto all'Sms di Rifredi, con gli attivisti, i promotori, i rappresentanti istituzionali - parlamentari toscani, consiglieri regionali e comunali - per l'avvio dei lavori di allestimento del circolo provinciale del movimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FRANCESCO LAFORGIA SU ARTICOLO-1 MDP - dichiarazione
SERENA SPINELLI SU ARTICOLO-1 MDP - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno