Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 11:43

L'aereo con le vittime di Terragona è a Pisa

Sono arrivate in Toscana le salme di quattro delle studentesse morte nell'incidente stradale avvenuto in Catalogna all'alba di domenica scorsa



FIRENZE — L'aereo partito da Madrid con i corpi di Elena Maestrini, Lucrezia Borghi, Valentina Gallo ed Elisa Valent è atterrato all'aeroporto militare Arturo Dall'Oro.

Ad accogliere le quattro bare, in rappresentanza del governo italiano, il ministro per le riforme Maria Elena Boschi, e delle istituzioni toscane il governatore Enrico Rossi, il rettore dell'Università di Firenze Luigi Dei, il sindaco di Firenze Dario Nardella e quello di Pisa Marco Filippeschi.

Nell'incidente di Terragona, avvenuto alle 4 del mattino del 20 marzo, sono morte 13 persone, fra cui 7 studentesse italiane che stavano frequentando in Spagna il programma di studi Erasmus. Le ragazze viaggiavano su un pullman che è uscito di strada per un colpo di sonno del conducente.

Sempre questa mattina un silenzio assoluto ha accolto a Torino l'arrivo della salma di Serena Saracino sul sagrato della Gran Madre. Lunedì prossimo avrebbe compiuto 23 anni. Si sono svolti invece a Roma nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo dell'Olgiata, i funerali di un'altra delle vittime, Elisa Scarascia Magnozza, 25 anni.

(Vedi articoli collegati)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno