Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 aprile 2019 ore 10:14

La Toscana celebra la festa della Liberazione

Manifestazioni in tutta la regione per l'anniversario del 25 aprile. Istituzioni in corteo a Firenze. A S.Anna di Stazzema orazione di Walter Veltroni



FIRENZE — Le polemiche che hanno preceduto l'anniversario della Festa della Liberazione non hanno compromesso la riuscita delle tante manifestazioni organizzate in Toscana.

A Firenze un lungo corteo istituzionale si è mosso da piazza Santa Croce a piazza Signoria dove, sull'Arengario di Palazzo Vecchio, si è svolta la cerimonia istituzionale promossa dall'Anpi, dal Comune e dalla Regione, davanti a migliaia di persone.

Grande partecipazione anche alla cerimonia che si è svolta nel parco della pace di Sant'Anna di Stazzema. Dopo il saluto istituzionale del sindaco Maurizio Verona, l'orazione ufficiale è stata tenuta da Walter Veltroni. "Libertà è democrazia - ha detto Veltroni - Il contrario di ciò che era in Italia prima del 25 aprile 1945. Per questo oggi la chiamiamo festa di Liberazione. Il contrario della parola fascismo è libertà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno