Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 02 febbraio 2016 ore 15:25

La testa d'ariete azzurra contro il potere rosso

Forza Italia Toscana completa l’organigramma regionale. Assegnati 20 dipartimenti e a Angelo Pollina va il settore della comunicazione azzurra



FIRENZE — La testa d'ariete azzurra contro i portoni chiusi del potere rosso in Toscana. Con queste parole il coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai ha presentato il nuovo organigramma regionale alla presenza degli azzurri toscani, Massimo Mallegni vice vicario di Mugnai, e il responsabile regionale dipartimenti Giorgio Silli. Oltre ad aver assegnato 20 dipartimenti strategici, come agricoltura, disabilità, credito, politiche abitative, Forza Italia ha sciolto il nodo di chi guiderà il settore comunicazione, di cui finora lo stesso Mugnai aveva trattenuto l'interim: la responsabilità di questo ambito è andata a Angelo Pollina, che dopo l'esperienza di Futuro e Libertà, rientra tra le fila azzurre e lo fa sei anni dopo lo strappo avuto con Denis Verdini. Forza Italia adesso guarda con ottimismo alle prossime elezioni amministrative.

Questi i dipartimenti: Mario Andreini all’agricoltura; Marco Becattini alle politiche per la disabilità; Ennio Cannigiani al credito; Jacopo Cellai per casa e politiche abitative; Ciro Costagliola alla cultura; Fabio Giani ai trasporti; Giorgio Silli all’immigrazione, tema su cui è anche responsabile nazionale nel partito, Silva Gurioli alle relazioni internazionali; Vincenzo Ingarao a politiche imprenditoriali e start up finanziamenti europei; Raffaele Mallardo a attività produttive, commercio e turismo; Alberto Milani a urbanistica e territorio; Sandro Motroni seguirà i Club; Enrico Naldini si occuperà di innovazione e nuove tecnologie; Roberta Pieraccioni è alle pari opportunità e diritti civili; Tullio Rizzini alla sanità; Donatella Santinelli alle politiche europee e internazionalizzazione delle imprese; Lucia Tanti a scuola e università con Elisa Amato come vice; Mario Tenerani allo sport; Franco Trinchitella ai rapporti con le associazioni della piccola impresa.

Soddisfatto Mugnai: "Siamo una squadra forte, motivata, piena di idee e capace di lavorare in perfetta sinergia. Come Forza Italia saremo – afferma – una testa d’ariete azzurra contro i portoni sbarrati del potere rosso in Toscana". Gli appuntamenti per dimostrarlo non mancano, a cominciare dalla prossima tornata amministrativa il cui scacchiere di alleanze e candidati si va rapidamente delineando. "Possiamo vincere e lo faremo. Possiamo – sottolinea il coordinatore regionale –perché siamo uniti prima come partito e poi come centrodestra. E uniti si vince, lo abbiamo dimostrato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno